Come faccio per partecipare ad un vostro evento?

Per partecipare è sufficiente contattarci alla email info@giocodiruolodalvivo.it oppure inviandoci un messaggi tramite la nostra pagina Facebook

Servono capacità particolari?

Assolutamente no, è sufficiente un discreto entusiamo, il resto verà da sè.

Che regolamento usate?

Non usiamo nessun regolamento, ci sono solo alcuni consigli e convenzioni, da qui potete leggerli.

Non sono un fisico teorico! Come faccio ad interpretare il personaggio che mi avete dato?

Il bello del GRV è anche divertirsi ad interpretare qualcosa totalmente lontana da ciò che facciamo nella vita. Sarebbe poco entusiasmante lavorare come medico e interpretare il medico in un live. Interpretare un matematico non significa passare il tempo a fare calcoli matematici. Quello che servirà, sarà la capacità di improvvisare quel tanto che basta per essere convincenti. Nessuno vi giudicherà!

Ci sono combattimenti? Non ci si fa male?

Solitamente non ci sono combattimenti il contatto fisico è ridotto al minimo, al massimo possono esserci bloccaggi o prove di forza, chiaramente niente pugni o calci. Non si è mai fatto male nessuno.

Dove giocate?

Tutti i LARP hanno ambientazione moderna o giù di li, affittiamo di volta in volta delle ville o casali nei dintorni di Roma.

Posso fare delle foto?

No, c’è già una persona addetta a fare foto e filmati. I LARP non hanno pause, sarebbe brutto vedere un giocatore tirare fuori una fotocamera come se fosse un turista.

Come devo vestirmi?

Dipende dal personaggio scelto. L’importante è impegnarsi il più possibile nella ricerca e creazione del proprio costume.

Non ho la macchina ma vorrei venire, come faccio?

Segnalaci la tua zona di residenza, potrai incontrarti con qualche altro giocatore.

Posso arrivare dopo o andare via prima?

Preferibilemente no. Tutti i personaggi sono collegati tra di loro, se qualcuno comparisse all’improvviso o se peggio sparisse all’improvviso sarebbe un problema. Puoi comunque chiedere prima al Master.

Perchè si paga? Come vengono gestiti i soldi?

I soldi sono utilizzati per l’affitto della location e per l’acquisto del materiale di gioco: maschere, costumi, luci, oggettistica varia. L’organizzazione è in perenne passivo!

Prossimi eventi:

no event

Foto a casaccio
Tanti ma proprio tanti video